Il mio concetto di salute è complesso e strettamente legato a leggi della natura che non siamo abituati a tenere in considerazione, quindi dovremmo iniziare a ragionare in maniera differente. E soprattutto considerare la salute come un qualcosa da coltivare prendendone coscienza e anche responsabilità. Con questo non voglio assolutamente incentivare l’idea del “fai da te” ma mi piacerebbe che le persone diventassero curiose rispetto la loro condizione fisica e soprattutto su come funziona il loro sistema, senza affidarsi alla cieca al primo professionista che passa o delegare completamente al medico la cura senza capire che cosa gli stia proponendo.

Il manifestarsi di una malattia esprime una disarmonia del nostro sistema corpo che lo rende meno complesso, come se i suoi componenti risultassero non integrati tra di loro e quindi se lo paragonassimo ad un’orchestra, suonerebbe con qualche strumento stonato. Tutto ciò rende il nostro sistema meno complesso… ciò che va ricercata e ripristinata è una complessità in accordo sia con se stesso me anche con l’ambiente esterno. L’orchestra torna a suonare in perfetta armonia!

Cosa posso fare per te

2019-07-09T20:13:39+02:00

Osteopatia

“L’osteopatia è la regola del movimento, della materia e dello spirito, dove la materia e lo spirito non possono manifestarsi senza il movimento; pertanto noi osteopati affermiamo che il movimento è l’espressione stessa della vita”.(Still, A.T., 1892)

Vi accoglierò a Pesaro nel mio studio dove potremo iniziare a studiare la vostra situazione incominciando con una serie di domande che riguardano la vostra situazione attuale e la vostra storia medica passata. Mi interessano tutti i vostri disagi e disturbi fisici poiché “Body in a unit” e il nostro corpo non funziona come una macchina costituita da singoli elementi ma come un sistema integrato di varie funzioni.

Dopo questo colloquio passeremo ad una valutazione vera e propria dove attraverso vari test e movimenti cercheremo di capire insieme quali sono le aree corporee più sofferenti e maggiormente disfunzionali.

Già in prima seduta procederò al trattamento vero e proprio.

“Quando tutte le parti del corpo umano sono armoniche abbiamo una salute perfetta, quando non lo sono l’effetto è la malattia. Quando le parti vengono risistemate la malattia cede il posto alla salute.”
A.T. Still