Project Description

Adulti

PRENOTA LA TUA SEDUTA

Adulti

Il corpo specchio dello sviluppo emotivo e caratteriale

In età adulta il corpo è definito come anche lo sviluppo emotivo e caratteriale. La storia individuale di ognuno rappresenta la conseguenza dell’interazione di numerosi fattori, come le esperienze, i lavori svolti, gli eventuali incidenti o traumi avvenuti negli anni, le patologie infettive o infiammatorie avute… sono tutti fattori che hanno plasmato l’organismo come lo vediamo allo stato adulto. Nelle sue tendenze e debolezze come nei punti di forza. L’osteopata terrà conto delle risorse disponibili dell’organismo, cercando di valorizzarle per permettere un uso ottimale delle capacità di autoguarigione ed adattamento, per esprimere al meglio la salute.
L’osteopatia, in accordo ai suoi principi e filosofia, agirà in tutti i casi per cercare di promuovere le risorse intrinseche dell’organismo, per il ripristino delle sue funzioni ottimali ed una remissione dei sintomi.
Nel caso di persone adulte verrà posta molta attenzione sulla postura assunta durante l’attività lavorativa (in primis facendo attenzione ai lavori più sedentari), cercando di promuovere una corretta postura, di incentivare una sana attività fisica e sane abitudini alimentari. Lo stile di vita è a volte il primo fattore all’origine di dolori o disturbi.

Tra i disturbi che con maggior frequenza colpiscono i soggetti adulti e che arrivano all’attenzione di noi operatori va segnalato il mal di schiena nelle sue diverse forme patologiche e gravità.

L’approccio riabilitativo integrato prevede inoltre trattamenti osteopatici ad personam, che vengono effettuati con tecniche manipolative dirette e indirette, fasciali e biodinamiche studiate in funzione del singolo caso. Tale approccio permette di occuparsi anche di alterazioni funzionali di tipo viscerale (ad es. gastrite, colite, dismenorrea…), vestibolare (ad es. vertigini, acufeni), odontostomatologico (malocclusioni) che possono derivare,  od al contrario determinare una scorretta postura.

La riabilitazione pre-operatoria e il recupero post intervento chirurgico vengono effettuati su ogni distretto corporeo (arto superiore, arto inferiore, colonna, torace-addome).

Vengono inoltre trattate tutte le patologie infiammatorie da sovraccarico del sistema muscolo-scheletrico quali tendiniti, capsuliti, fasciti e borsiti, con tecniche manuali, strumentali Tecarterapia.

0%
BENESSERE

Prenditi cura di te. Prenota la tua seduta.

PRENOTA SUBITO