Descrizione Progetto

Fisioterapia e riabilitazione

PRENOTA IL TUO TRATTAMENTO

Fisioterapia e riabilitazione

Riabilitare il corpo

La medicina fisica e riabilitazione si riferisce alla branca della medicina che si occupa della diagnosi, terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti. Si tratta soprattutto di malattie che comportano una limitazione dell’attività e restrizione della partecipazione alla vita attiva, attraverso la riduzione della funzione motoria, cognitiva o emozionale.

La disabilità può conseguire a malattie del sistema nervoso, osteo-articolare, cardiaco e respiratorio, e può riguardare anche la sfera intellettiva e relazionale.

Riabilitazione  è un termine medico che significa “recupero” oppure “tornare ad essere abile”, per esempio dopo un incidente, una malattia o un intervento chirurgico. La riabilitazione può essere un processo complicato e può comprendere aspetti fisici come psicologici.

Gli strumenti e le tecniche di cui la fisioterapia si avvale sono innumerevoli ed è compito del fisioterapista scegliere la più adatta al paziente per la sua patologia e lo stato in cui si trova. Nel corso dei miei anni di esperienza mi sono interessata e specializzata in varie metodiche provenienti da varie parti del mondo: Trigger Points, Mulligan Concept, Bendaggio Funzionale, Kinesio Taping, Kinetic Control, Mobilization of the Nervous System, Linfodrenaggio, ecc.

0%
BENESSERE

Prenditi cura di te. Prenota la tua seduta.

PRENOTA SUBITO