Descrizione Progetto

Riabilitazione

PRENOTA LA TUA SEDUTA

Riabilitazione

BOOK THIS TREATMENT

RIABILITAZIONE…RIVOLUZIONE!

Sul sito del Ministero della Salute si legge: “La riabilitazione costituisce il terzo pilastro del sistema sanitario, accanto alla prevenzione e alla cura, per il completamento delle attività volte a tutelare la salute dei cittadini.

La riabilitazione è un processo nel corso del quale si porta una persona con disabilità a raggiungere il miglior livello di autonomia possibile sul piano fisico, funzionale, sociale, intellettivo e relazionale, con la minor restrizione delle sue scelte operative, pur nei limiti della sua menomazione.”

Attraverso il mio lavoro, quindi, mi occupo di far recuperare alla persona che ha subito un trauma (es. incidente stradale, frattura, distorsioni…), che ha affrontato un intervento chirurgico (protesi anca, ginocchio, legamenti ginocchio, cuffia dei rotatori…) o che ha subito lesioni o diminuzione delle proprie capacità funzionali in seguito a svariate patologie (es. sclerosi multipla, ictus, parkinson, tumori, patologie reumatiche…) le proprie abitudini quotidiane.

Si comincia a piccoli passi conquistando ogni giorno una vetta, fino a raggiungere la cima più alta di una montagne che spesso sembra troppo alta perfino da scorgere. È un lavoro che faremo insieme e in cui io vi accompagnerò in ogni difficoltà che incontreremo, vi supporterò e spronerò quando ci saranno momenti difficili ma le soddisfazioni e traguardi che raggiungeremo ce li godremo insieme!

Le strategie di recupero che adotteremo nel corso della terapia saranno adattate al momento terapeutico e vi proporrò da semplici esercizi, anche da fare a casa (perché la riabilitazione non si esaurisce uscendo dallo studio!) a compiti più complessi; a volte sarò solo io a lavorare su di voi e altre volte ragioneremo insieme sul da farsi, perché è molto importante che la persona si prenda a cuore la propria salute, insieme al proprio terapeuta!

0%
BENESSERE

Prenditi cura di te. Prenota la tua seduta.

PRENOTA SUBITO